Comunicazioni Obbligatorie in Emila-Romagna, malfunzionamento del sistema
Pubblicato il 05 giugno 2018
Condividi l'articolo:
L’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna, in data 4 giugno 2018, ha comunicato che dal 31 maggio 2018 il sistema SARE (Semplificazione Amministrativa in Rete) – che è il sistema informatico della Regione per la gestione online delle Comunicazioni Obbligatorie - presenta malfunzionamenti che non sono ancora stati risolti.
Saranno quindi informati gli organi di vigilanza di tale problema, che ha prodotto i blocchi ed un rallentamento nell’invio delle comunicazioni.
Ad ogni modo, in caso di impossibilità di inviare le comunicazioni di assunzione attraverso il sistema SARE, bisognerà:
- inviare il modello UNIURG al fax service ministeriale (848 800 131);
- inviare successivamente la comunicazione completa per via telematica, entro il primo giorno utile di ripristino del SARE.
Per quanto riguarda, invece, le altre comunicazioni relative a trasformazioni, cessazioni, proroghe e Unificato Somm., in caso di impossibilità di invio attraverso il citato sistema SARE, occorrerà inviare con PEC, all’indirizzo: arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it, una nota che richiami l’impossibilità di trasmissione secondo i canali ordinari e contenga un elenco con i dati essenziali relativi a:
- Codice fiscale del Datore di lavoro;
- Codice fiscale del Lavoratore;
- Tipo di evento (cessazione, proroga, ecc.);
- Data dell’evento.
Anche in tal caso, entro il primo giorno utile di ripristino del SARE sarà poi necessario inviare la comunicazione completa per via telematica.
L’Agenzia fa presente che è possibile allegare il comunicato a tutte le comunicazioni che sono state respinte a causa del malfunzionamento ed inviate nuovamente il giorno successivo la data di inizio del rapporto.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: