Comunicazioni dei rapporti finanziari: novità per compilazione
Pubblicato il 29 novembre 2022
Condividi l'articolo:
L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 176227 del 23 maggio 2022, ha introdotto delle modifiche in merito alla comunicazione dei dati all'Anagrafe Tributaria da parte degli operatori finanziari, di cui all'articolo 7, comma 6, DPR n. 605/1973. Le novità decorrono dal 1° gennaio 2023.
NOTA BENE: L’allegato relativo alle modalità di compilazione è stato aggiornato il 28 novembre a seguito delle modifiche conseguenti alle osservazioni formulate dai soggetti obbligati (riportate in verde).
Le modifiche hanno riguardato (in via sommaria):
- la comunicazione dell’apertura di nuovi rapporti, da eseguire con invio ordinario o straordinario e l’aggiornamento o la sostituzione di nuovi rapporti;
- il codice rapporto 7 dei certificati di deposito e buoni fruttiferi;
- la comunicazione dei rapporti aventi ad oggetto quote o azioni di OICR (di Società di Gestione del Risparmio, SICAV e SICAF - di DIRITTO ITALIANO, si Società di Gestione del Risparmio - di DIRITTO ESTERO, di banche e Oicr dematerializzati).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: