Commercialisti e Avvocati, tavolo tecnico sul lavoro autonomo
Pubblicato il 15 novembre 2022
Condividi l'articolo:
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha convocato la prima riunione del Tavolo tecnico di confronto permanente sul lavoro autonomo di cui all'articolo 17 della legge 22 maggio 2017, n. 81, recante "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato".
Le riunioni sono state fissate per il pomeriggio del 14 e 15 novembre 2022, presso la sede ministeriale di via Veneto.
NOTA BENE: L’incontro ha previsto la partecipazione dei rappresentanti degli Ordini professionali, delle Casse di previdenza, dei Sindacati dei professionisti e delle Associazioni professionali delle categorie dei Commercialisti e degli Avvocati.
Gli argomenti discussi riguardano temi importati per il futuro delle due professioni:
- il welfare per giovani e donne;
- le politiche di sostegno al reddito;
- le società tra professionisti;
- la formazione professionale.
Nella giornata del 15 novembre 2022, il Tavolo ha affrontato le proposte e le riflessioni relative agli argomenti emersi durante l’incontro del 14 novembre.
"L'intento è quello di cogliere le sfide di questo tempo e di come rispondere con soluzioni pragmatiche alle tante sollecitazioni in atto e lavoriamo per obiettivi e su aspetti concreti, dando attuazione a quel tavolo per gli autonomi previsto dalla legge n. 81/2017: un punto di partenza per ripensare il rapporto delle professioni con le istituzioni e la collettività", ha affermato il Ministro Calderone.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: