Commercialisti Anedda Presidente Cassa

Pubblicato il

In questo articolo:



Commercialisti Anedda Presidente Cassa

Il Cda della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti, eletto lo scorso 12 ottobre, si è riunito a Roma nella giornata del 9 novembre 2016 ed ha desiganto come nuovo presidente dell'Ente previdenziale Walter Anedda, già presidente dal 2008 al 2012.

Nella stessa seduta sono stati eletti in qualità di vicepresidente, Sandro Villani, dell’Ordine di Roma, e come componenti della giunta esecutiva Stefano Distilli (Aosta) e Michele Pirotta (Milano).

Tra le priorità che Anedda ha dichiarato di volere portare avanti c'è, in primo luogo, l'emergenza terremoto. Il neo eletto Presidente si è detto pronto ad “aiutare i colleghi coinvolti nel terremoto. Oggi, nella riunione di insediamento, abbiamo creato una task force che, alla luce delle precedenti esperienze, ci dirà come intervenire”. Non appena saranno definite le linee di intervento, verranno comunicate agli interessati attraverso più canali (sito della Cassa, mail e incontri in loco).

Tra gli altri temi che saranno affrontati, Anedda ha ricordato la questione giovani e, quindi, gli aiuti che la Cassa può erogare a chi avvia l’attività professionale, anche se per questa operazione è richiesta la sinergia con il Consiglio nazionale che sarà eletto a gennaio, e l’adeguatezza e l’equità della pensione.

Sull'adeguatezza, Anedda ha spiegato che questa “può essere raggiunta non solo attraverso l’erogazione di un assegno più ricco, ma anche offrendo servizi necessari ma costosi, come quelli sanitari”.

Liste elezioni Cndcec

Fino alle ore 13,00 del 10 novembre 2016 è possibile presentare le liste dei 21 candidati che si presentano alle elezioni del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti.

Le liste ufficiali che si contenderanno la vittoria finale sono due: la lista del Presidente uscente Longobardi “Commercialisti: Professionisti di Valore – Continuità e Innovazione” e la lista Miani “Professione verso il futuro – Qualità e partecipazione”.

Queste liste erano già state presentate lo scorso 30 settembre 2016 per le elezioni, inizialmente, fissate al 1° dicembre. Sono però decadute con il rinvio delle elezioni al 9 gennaio 2017. Le nuove liste che sono state presentate non mostrano grossi cambiamenti rispetto a quelle già depositate. Nella lista Miani è stato modificato solo un candidato, con l'ingresso in Abruzzo di Valeria Giancola; nella lista di Longobardi - anche se ancora non ufficiale – dovrebbero essere cambiati solo due nominativi.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola 21 ottobre 2016 - Cndcec Elezioni differite – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito