Cndcec proroga il corso per Gestori della crisi

Pubblicato il



Cndcec proroga il corso per Gestori della crisi

Il corso di formazione on demand per la permanenza nell’elenco dei Gestori della crisi d’impresa è stato prorogato. Il corso potrà essere seguito fino al 30 settembre 2025.

Lo comunica il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), tramite l’Informativa n. 101 del 30 giugno 2025.

Struttura e contenuti del percorso formativo

Il programma, articolato in quattro sezioni per un totale di 18 ore, offre un’esposizione generale degli strumenti previsti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

L’iniziativa è stata progettata in linea con le regole previste per l’obbligo di aggiornamento biennale dei professionisti presenti nell’elenco dei gestori, al fine di garantire il mantenimento dell’iscrizione.

I contenuti formativi seguono le Linee Guida elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura, aggiornate al 1° febbraio 2023, e includono anche le modifiche introdotte dal decreto legislativo recante “Disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” (D.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14), entrato in vigore il 28 settembre 2024.

Attestato finale e modulo opzionale

Chi porterà a termine l’intero percorso didattico di 18 ore riceverà un attestato utile per l’aggiornamento professionale obbligatorio dei Gestori iscritti.

Inoltre, sarà possibile partecipare a un modulo facoltativo aggiuntivo di 5 ore, pensato per approfondire temi pratici e problematiche operative di rilievo per la professione, con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze già acquisite e affrontare in modo più efficace le sfide nella gestione delle crisi aziendali.

Il corso dà diritto all’ottenimento di crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Per iscriversi è necessario accedere al portale della Fondazione: www.fncformazione.it.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito