Coronavirus. Il Cndcec sollecita misure nazionali per imprese e professionisti
Pubblicato il 09 marzo 2020
Condividi l'articolo:
Per il presidente Cndcec, Miani, il Governo deve disporre misure per l’intero territorio nazionale, come conseguenza del Coronavirus.
Le sue parole: “È evidente che, alla luce delle disposizioni emanate oggi dalla Presidenza del Consiglio con decreto, è ormai indifferibile un provvedimento a carattere generale per l’intero territorio nazionale che, oltre a sospendere i termini di tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, contributivi e assistenziali, sospenda altresì tutti i termini procedimentali e processuali, nonché i termini legali connessi alle procedure esecutive in corso, prevedendo una moratoria anche nella riscossione ordinaria, straordinaria, coattiva e in pendenza di giudizio. Urgente anche la proroga dei termini per la convocazione delle assemblee di approvazione dei bilanci societari e dei consuntivi degli enti pubblici e privati”.
Infatti, l’estensione del contagio e le conseguenti disposizioni limitative degli spostamenti delle persone si riverberano su tutto il tessuto nazionale.
Sono urgenti misure straordinarie dirette a garantire liquidità a famiglie, imprese, professionisti e lavoratori dipendenti.
Il Cndcec, a seguito dell’avvio di interlocuzioni con le principali organizzazioni imprenditoriali, presenterà un pacchetto articolato di proposte contenenti interventi di sostegno all’economia, perché possa essere recepito dai soggetti politici competenti.
- edotto.com – Edicola del 5 marzo 2020 - Cndcec chiede la sospensione dei processi tributari – Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: