Cndcec: arriva Revisal

Pubblicato il

In questo articolo:



Cndcec: arriva Revisal

Il Consiglio Nazione dei dottori commercialisti ha messo a punto un software per la revisione legale dei conti.

L'applicativo, che si chiama Revisal, è ispirato all’audit risk model ed ha la finalità di rispondere alle esigenze imposte dai nuovi standard della revisione.

Il Cndcec, tramite una nota diffusa il 7 aprile 2016, ha fatto sapere che la password di accesso al software, valida come licenza gratuita per un anno, sarà fornita ai partecipanti alle “Giornate della revisione legale”, una serie di convegni che, a partire dal 29 aprile, la Fondazione nazionale dei Commercialisti realizzerà in tutta Italia insieme al Consiglio nazionale. Si partirà da Potenza.

Software Revisal

Revisal è un prodotto pensato, progettato e realizzato per rispondere a tutte le esigenze del professionista che approccia la “nuova” revisione legale.

Si ispira all’audit risk model ed è disegnato sulle principali fasi del processo di revisione.

Il software si articola nei seguenti step:

- identificazione dei soggetti incaricati della revisione,

- caricamento dei dati del cliente,

- traccia le sessioni di lavoro,

- supporta la fase di preventivazione e di accettazione dell’incarico, con tutte le procedure preliminari.

Il software mantiene strettamente collegate tra loro le fasi di identificazione e di valutazione del rischio, analizzando il rischio intrinseco e quello di controllo, supportando le procedure di conformità, completando la valutazione del rischio residuo. In tal modo, consente di selezionare le risposte al rischio, disegnando su misura il programma di lavoro per ogni ciclo o area di bilancio, programma che poi è costantemente richiamato nella fase di esecuzione del lavoro.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito