CIGO e Fondi di solidarietà, gli eventi dal 24 settembre

Pubblicato il



CIGO e Fondi di solidarietà, gli eventi dal 24 settembre

Con messaggio n. 5919 del 24 settembre 2015, l’INPS, a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. n. 148/2015 che ha riordinato la materia degli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro in un Testo Unico, è intervenuto per fornire le prime istruzioni.

L’Istituto ha chiarito che:

  • le domande per gli eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa fino al 23 settembre 2015, potranno continuare ad essere presentate dalle aziende con le consuete modalità, previste nella previgente disciplina;
  • le domande per gli eventi di sospensione o riduzione verificatisi a partire dal 24 settembre 2015, dovranno, invece, seguire la nuova disciplina per cui i datori di lavoro dovranno allegare un file in formato CSV contenente i dati sugli addetti all’unità produttiva interessata che sono riportati nel documento presente sul sito INPS, servizi online, servizi per aziende e consulenti, CIG Ordinaria, “Flusso web”, link “Documentazione” alla voce “Tracciato per invio beneficiari”, ovvero per quanto riguarda i Fondi di Solidarietà link “Invio domande fondi di solidarietà – “area di download”, nella cartella .zip “allegati in formato .pdf”, documento: “Tracciato per invio beneficiari”.
Links Anche in
  • ItaliaOggi del 26 settembre 2015, p. 39 - I nuovi ammortizzatori

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito