CIGD aziende agricole, precluso il pagamento a conguaglio
Pubblicato il 04 giugno 2021
Condividi l'articolo:
Facendo seguito alla Circolare n. 72 del 29 aprile 2021, l’Istituto previdenziale ha precluso la possibilità per i datori di lavoro del settore agricolo di richiedere l’integrazione salariale in deroga con pagamento a conguaglio.
Invero, nonostante il comma 6, art. 8, Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41, abbia razionalizzato il sistema delle integrazioni salariali Covid-19 estendendo le modalità di pagamento a conguaglio a tutti i trattamenti emergenziali, l’Istituto previdenziale, con il Messaggio 4 giugno 2021, n. 2177, atteso che la cassa integrazione in deroga per emergenza Covid-19 è circoscritta ai soli dipendenti con rapporto a tempo determinato (che non possono accedere alla CISOA), ha precluso ai datori di lavoro la possibilità di richiedere l’integrazione salariale in deroga con la modalità di pagamento a conguaglio.
Pertanto, le istanze aventi come beneficiari i lavoratori a tempo determinato del settore agricolo dovranno essere presentate esclusivamente con la modalità di pagamento diretto.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: