Cfp, informative Cndcec
Pubblicato il 25 maggio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Dottorato di ricerca
Riconosciuti dal Cndcec i crediti formativi professionali se si frequenta un dottorato di ricerca in materie specifiche sulla libera professione.
Il Cndcec ricorda che i cfp si possono acquisire con eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale – art 1 del nuovo regolamento sulla formazione continua e l’aggiornamento professionale, in vigore da marzo 2016 – o per lo svolgimento di attività formative particolari ex tabella di cui al comma 1, art. 15 del regolamento.
Tuttavia, si spiega nel pronto ordini 112 del 9 maggio 2016, il Cndcec ritiene che il corso di dottorato, anche se non espressamente citato nella tabella, è idoneo ai fini dei cfp potendo ricadere tra gli eventi formativi non accreditati organizzati dall'Università, ex art 15, comma 1, lettera p) del regolamento.
Grave malattia del figlio
Sul caso di due iscritti che, in conseguenza della grave malattia del loro figlio, interrompono l’esercizio della professione, l'Ordine spiega che l'esenzione dallo svolgimento della formazione professionale continua per “malattia grave debitamente documentata del coniuge, dei parenti e degli affini entro il 1° grado e dei componenti il nucleo familiare” sulle istanze di esonero presentate si decide sulla base di valutazioni discrezionali di opportunità.
Questo è quanto affermato con il pronto ordini 81/2016, dal Cndcec.
Elezioni per la Cassa
Intanto, sono in corso di svolgimento, fino alle 19,00, le elezioni dei componenti l'Assemblea dei delegati della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti per il quadriennio 2016-2020. L'elenco delle sedi è sul sito Cnpadc.
- eDotto.com - Edicola del 16 marzo 2016 - Cndcec sulla formazione continua - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: