Certificazione ISEE: convenzione tra INPS e CAF
Pubblicato il 09 gennaio 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
È stata pubblicata la Convenzione tra l’INPS e i Centri di assistenza fiscale (CAF) per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2024 – 2025.
Lo rende noto l’Istituto Previdenziale con il messaggio 9 gennaio 2024, n. 81.
Convenzione
La convenzione è valida dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2025.
L’Inps affida in via non esclusiva ed a titolo oneroso ai Centri di assistenza fiscale il servizio per l’alimentazione del sistema informativo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).
I CAF interessati alla sottoscrizione della convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE devono rivolgersi alla Direzione centrale Organizzazione - Area Relazioni e Sinergie con i partner istituzionali, all’apposito indirizzo, utilizzando il modulo allegato al messaggio in commento (Allegato n. 2), c.d. “Richiesta di Convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2024-2025”.
Il modulo (debitamente compilato e sottoscritto) deve essere corredato dal documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario).
NOTA BENE: In caso di sottoscrizione con firma digitale, non è necessaria la scansione del file.
Pagamenti per il servizio reso dai CAF
Con il messaggio 9 gennaio 2024, n. 81, l'INPS comunica inoltre che i pagamenti per il servizio reso dai CAF sono gestiti dalla Direzione centrale Inclusione sociale e invalidità civile, alla quale i soggetti convenzionati sono tenuti a trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico tramite il sistema di interscambio (SDI).
La fattura elettronica deve:
- riportare il codice univoco “UF5HHG”;
- essere compilata in base alle indicazioni azioni del documento “Convenzioni – Contratti Riferimento Amministrazione” pubblicato sul sito istituzionale, raggiungibile al percorso: “Home” > “Avvisi, Bandi e Fatturazione” > “Fatturazione elettronica” > “Istruzioni ed esempi per la compilazione”.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: