Ceramica Confindustria Assopiastrelle

Pubblicato il



Il 28 marzo 2007 tra Confindustria Ceramica e le Oo.Ss. Filcem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil, si è siglato l’accordo di rinnovo del Ccnl del 19 dicembre 2002 per gli addetti all’industria delle piastrelle di ceramica e dei materiali refrattari.

Decorrenza e durata – Il contratto, fatte salve le specifiche decorrenze espressamente previste, decorre dal 1° luglio 2006 e sarà valido, per la parte retributiva, sino al 30 giugno 2008 e, per la parte normativa, sino al 30 giugno 2010.

Retribuzione – Le parti hanno voluto stabilire aumenti delle retribuzioni, secondo gli importi e le

scadenze riportate in allegato.

Una tantum – A tutti i dipendenti in forza e con diritto a trattamento economico alla data del

28 marzo 2007, verrà corrisposta una somma una tantum, al netto dell’indennità di vacanza contrattuale già corrisposta, rapportata al periodo di servizio prestato nel periodo 1 luglio 2006 – 31 marzo 2007. Si veda tabella in allegato.

La retribuzione lorda e netta e il costo del lavoro – A seguito degli incrementi retributivi stabiliti, con decorrenza 1° aprile 2007, dall’Accordo di rinnovo del 28 marzo 2007, la retribuzione contrattuale lorda, l’ammontare netto al dipendente e il costo per il datore di lavoro si attestano ai valori indicati nella tabella riportata.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito