CdL, dichiarazione di formazione continua obbligatoria
Pubblicato il 26 gennaio 2021
Condividi l'articolo:
Il Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria (FCO) prevede l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze generali e specifiche relative alla professione di Consulente del Lavoro.
Ciascun iscritto ha l’obbligo di sviluppare le proprie competenze mediante la partecipazione a corsi, seminari, convegni o eventi formativi riconosciuti e accreditati.
Attraverso la piattaforma e-learning il professionista dovrà appurare la propria regolarità ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per il biennio 2019 -2020.
Nel caso in cui i crediti maturati siano minori rispetto a quelli previsti nello scorso biennio (32 crediti, di cui 3 in materie deontologiche), l’iscritto è tenuto a presentare entro e non oltre il 28 febbraio 2021, al Consiglio Provinciale di appartenenza, una dichiarazione attestante la formazione svolta.
Nei casi di malattia, infortunio, maternità ovvero raggiungimento del 70° anno di età è possibile riproporzionare i crediti con apposita istanza allegandola alla suddetta dichiarazione.
Il Consulente che intenderà recuperare nel biennio successivo i crediti mancanti dovrà presentare entro lo stesso termine apposita istanza.
Si rammenta che, la dichiarazione della formazione svolta, dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021, ad integrazione del biennio scorso dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2021.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: