Cassa forense, in attesa del regolamento per l'erogazione dell'assistenza
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 19 settembre 2014
Condividi l'articolo:
Il Comitato dei Delegati della Cassa nazionale forense dovrebbe approvare, entro ottobre 2014, il nuovo regolamento per l'erogazione dell'assistenza, contenente misure a sostegno degli avvocati sia in campo lavorativo sia privato.
Il presidente di Cassa forense, Nunzio Luciano, in proposito, ha sottolineato come l'obiettivo del regolamento messo a punto sia quello di trasformare Cassa forense “da semplice erogatore di pensione e di assistenza in un ente in grado di affiancare gli avvocati nella loro professione, per diminuire i costi dell'attività se non di azzerarli”.
Per fare ciò, l'ente di previdenza degli avvocati potrà contare su sessanta milioni ogni anno e “sulla disponibilità di un tesoretto accumulato negli anni”. E questo senza contare i frutti del lavoro di una commissione della Cassa appositamente concentrata sulla possibilità di usufruire di fondi europei.
Nella bozza di regolamento, sono presenti tutele in caso di malattia e indigenza temporanea nonché la previsione di facilitazioni per l'accesso al microcredito attraverso le banche e misure per i giovani volte a facilitare l'apertura e l'avvio di uno studio.
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 53 - Più welfare per gli avvocati - Maciocchi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: