Cassa Forense: Bando prestiti per avvocati sotto 35 anni

Pubblicato il

In questo articolo:



Cassa Forense: Bando prestiti per avvocati sotto 35 anni

E' stato pubblicato, sul sito di Cassa Forense, un nuovo bando 2022 per l’erogazione di prestiti agli avvocati iscritti under 35.

L’iniziativa è stata deliberata nell'ambito delle prestazioni a sostegno della professione previste nel Regolamento per l’erogazione dell’assistenza e ha come finalità quella di facilitare l’accesso dei giovani avvocati, nei primi anni di esercizio dell’attività professionale.

Il bando prevede l’erogazione di prestiti, per un importo da 5mila a 15mila euro, con rimborsabilità fino a 5 anni.

Anche quest'anno, l’intervento si sostanzia nell'abbattimento al 100% degli interessi passivi, che verranno versati dalla Cassa all’Istituto di credito, fino ad esaurimento dell’importo stanziato pari ad € 1.000.000,00.

Inoltre, per gli iscritti con reddito professionale inferiore a 10mila euro, sarà l’Ente medesimo a fornire apposita garanzia fideiussoria per l’accesso al credito stesso, fino ad esaurimento dell’importo a tal fine stanziato (€ 2.500.000,00).

La delibera di ammissione - viene spiegato dalla Cassa - è demandata all’insindacabile giudizio della Banca Popolare di Sondrio.

Le domande di prestito dovranno essere avanzate esclusivamente on-line, tramite l’apposito accesso riservato presente sul sito internet della Cassa, entro il 31 ottobre 2022.

Graduatoria bando n. 5/2021

Negli ultimi giorni, Cassa Forense ha anche pubblicato - sul proprio sito internet ed in corrispondenza dell’apposita area dedicata - la graduatoria del bando assistenza n. 5/2021 per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze professionali.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito