Cassa Forense: bando per prestiti a favore di avvocati sotto i 35 anni

Pubblicato il



Cassa Forense: bando per prestiti a favore di avvocati sotto i 35 anni

L’Ente di previdenza degli avvocati ha indetto, anche per il 2018, un bando volto all’erogazione di prestiti, per un importo da 5mila a 15mila euro, con rimborsabilità fino a 5 anni, in favore dei giovani avvocati iscritti under 35 anni.

L’intervento prevede l’abbattimento al 100% degli interessi passivi, che - spiega in una nota Cassa Forense - verranno versati dall’Ente previdenziale privato all’Istituto di credito (Banca Popolare di Sondrio), fino ad esaurimento dell’importo stanziato pari a 1.500.000,00 euro.

Per gli iscritti con reddito professionale inferiore a 10mila euro, inoltre, la Cassa fornirà apposita garanzia fideiussoria per consentire l’accesso al credito “fino ad esaurimento dell’importo a tal fine stanziato pari ad € 2.000.000,00”.

Domande, on line, fino al 31 ottobre 2018

Le istanze di prestito potranno essere presentate, entro il 31 ottobre 2018 (e salvo chiusura anticipata in caso di esaurimento dei fondi pari a 10milioni di euro), esclusivamente on-line, a pena di inammissibilità, per tramite dell’apposito accesso riservato presente sul sito web di Cassa Forense.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito