Cassa Forense: bando 2022 per alta formazione professionale avvocati

Pubblicato il



Cassa Forense: bando 2022 per alta formazione professionale avvocati

E' stato pubblicato, sul sito di Cassa Forense, il nuovo bando assistenza n. 5/2022 volto all’assegnazione di contributi per la frequenza di corsi di alta formazione professionale.

Il bando prevede uno stanziamento fino a € 1.500.000,00 per l’acquisizione di specifiche competenze relative all’esercizio dell’attività professionale forense. A titolo esemplificativo e non esaustivo - è precisato nel relativo testo - il contributo non verrà erogato per la frequenza ai corsi di preparazione all’esame di notaio, di magistrato e per l’insegnamento negli istituti scolastici.

Bando 5/2022: contributi per la frequenza di master, corsi o scuola di specializzazione

L’importo previsto è pari al 50% della spesa documentata, al netto di IVA, per la frequenza di un unico master/corso/scuola di specializzazione o perfezionamento di durata non inferiore a 30 ore, concluso nell’anno 2022.

Il contributo, in ogni caso, non può essere superiore a 4mila euro.

Domande online entro il 18 gennaio 2023

Gli avvocati interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione entro le ore 24,00 del 18 gennaio 2023 esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line attivata sul sito internet della Cassa, unitamente alla documentazione espressamente richiesta.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito