Cartelle (compliance) e comunicazioni di irregolarità, la notifica si blocca ad Agosto
Pubblicato il 06 agosto 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Nel mese di agosto, per accordo MEF/Agenzia delle Entrate/Agenzia delle Entrate-Riscossione, la notifica di cartelle e comunicazioni sarà sospesa. Non anche gli atti c.d. “inderogabili”, necessariamente soggetti all'invio anche nel corrente mese.
Quali notifiche di cartelle e comunicazioni sospese?
Nel dettaglio, è stata bloccata la partenza di:
- 120mila lettere di compliance;
- 430mila comunicazioni sull’eventuale presenza di irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi ed Iva.
Notifiche cartelle e comunicazioni. Ulteriori sospensioni decise da MEF, Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate-Riscossione
Sono sospese anche le richieste agli intermediari e ai contribuenti di esibizione di documenti relativi al controllo formale delle dichiarazioni dei redditi sui dati riguardanti deduzioni, detrazioni e ritenute indicati in dichiarazione. Questi potranno essere prodotti entro il 1° ottobre 2018, con riferimento alle dichiarazioni del 2016 relative all’anno di imposta 2015. Si aggiungono le lettere di compliance su diverse tipologie di reddito, per l’anno d’imposta 2014, attraverso cui l’Agenzia permette ai contribuenti di rimediare in autonomia ad eventuali errori o dimenticanze sui redditi dichiarati con sanzioni ridotte.
La regionalizzazione del dato complessivo é nel comunicato stampa del 3 agosto 2018, fornito dall'Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: