Campione d'Italia Riduzione cambio aggiornata
Pubblicato il 11 febbraio 2017
Condividi l'articolo:
L'articolo 188-bis del Tuir stabilisce che i redditi delle persone fisiche residenti a Campione d'Italia e realizzati in franchi svizzeri, ai fini fiscali, siano computati in euro sulla base del cambio, ridotto forfettariamente del 30%.
La Legge di Stabilità 2014 ha previsto, a partire dal 2014, l'adeguamento annuale della misura, sancendo che la riduzione forfetaria del 30% venga maggiorata o diminuita, con provvedimento dell’Agenzia, entro il 15 febbraio di ciascun anno, in misura pari allo scostamento percentuale medio annuale registrato tra il franco svizzero e l’euro e, in ogni caso, per un valore non inferiore al 20%.
Con provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n. 2017/30706 del 10 febbraio, in virtù della normativa citata, si stabilisce che la percentuale di riduzione forfetaria da applicare, per il periodo d’imposta 2016, ai redditi delle persone fisiche iscritte nei registri anagrafici del comune di Campione d’Italia, prodotti in franchi svizzeri, per un importo complessivo non superiore a 200mila euro, è pari al 27,91%.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: