Campagna RED 2021, termine prorogato
Pubblicato il 09 marzo 2022
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Prorogato al 21 marzo 2022 il termine di conclusione delle Campagne RED ITALIA ordinaria 2021 (anno reddito 2020), Solleciti 2020 (anno reddito 2019) e INV CIV ordinaria 2020, inizialmente previsto per il 28 febbraio 2022. Pertanto, fino alla data del 21 marzo 2022, per la presentazione delle dichiarazioni reddituali (Modelli RED – Campagna ordinaria 2021 e Solleciti 2020) e delle dichiarazioni di responsabilità (Campagna INV CIV ordinaria 2020 - Modelli ACC.AS/PS) continueranno a essere a disposizione dei cittadini il Contact Center integrato dell’Istituto, i servizi online, accessibili dal portale internet dell’Istituto, “RED semplificato” e “Dichiarazioni di responsabilità”, e le Strutture territoriali dell’Istituto.
A darne notizia è l’INPS, con il messaggio n. 1083 dell’8 marzo 2022. Lo slittamento è stato deciso per facilitare l’adempimento dichiarativo, anche in considerazione del perdurante periodo di emergenza.
RED Semplificato e Dichiarazioni di responsabilità, le comunicazioni
Si rammenta che le comunicazioni “RED Semplificato” e “Dichiarazioni di responsabilità” possono essere inviate sul sito INPS attraverso il seguente percorso:
- “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Red semplificato - Trasmissione modello” ovvero > “Dichiarazioni di responsabilità – Trasmissione modelli”.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una delle seguenti credenziali:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di secondo livello;
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
- CIE (Carta Identità Elettronica 3.0).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: