Buoni lavoro. Ampliata la rete di distribuzione con l’accordo banche-Inps

Pubblicato il



In data 25 agosto 2011 è stata sottoscritta una convenzione tra l’Ente di previdenza nazionale e l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), per l’erogazione dei voucher attraverso il canale bancario nazionale.

Grazie a questo accordo, si è notevolmente ampliata la rete finalizzata alla distribuzione dei voucher lavoro occasionale accessorio. In prospettiva, circa 10mila sportelli bancari potranno essere abilitati al servizio di acquisto e incasso dei voucher, oltre alle sedi Inps e alla rete delle tabaccherie aderenti alla FIT.

Oltre alla capillarità dei punti di distribuzione vi è, poi, da considerare il fatto che l’utilizzo del canale bancario nell’erogazione dei voucher permetterà una gestione dell’emissione dei buoni lavoro e dei pagamenti dei compensi sicura e rapida, oltre alla possibilità di beneficiare delle sinergie con i prodotti e servizi più tradizionali delle banche.

La convenzione è stata commentata positivamente dal Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, che ha sottolineato come in questo modo si potrà procedere con risultati sempre migliori sulla strada del contrasto al lavoro nero e sommerso, salvaguardando allo stesso tempo, sul fronte previdenziale e assistenziale, anche i lavoratori che svolgono attività occasionali.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito