Bonus tessile, domanda anticipata al 31 dicembre 2010

Pubblicato il



Il provvedimento del direttore delle Entrate dello scorso 10 settembre 2010 aveva fissato al 20 gennaio 2011 il termine ultimo per la presentazione delle domande destinate all’ottenimento del cosiddetto “bonus campionari”. Cioè il bonus ottenibile da parte delle imprese che operano nel comparto tessile e che dimostrano di aver eseguito investimenti in attività di ricerca industriale e sviluppo pre-competitivo, finalizzati alla realizzazione di campionari.

 

A seguito della comunicazione della Commissione europea del 2/12/2010, che prevede che il regime di aiuto temporaneo di importo limitato possa essere concesso entro il 31 dicembre 2011 a condizione che i potenziali beneficiari abbiano sottoposto alle autorità competenti la domanda entro il 31 dicembre 2010, il direttore Attilio Befera ha emanato un nuovo provvedimento che rettifica quello di settembre.

 

Nel nuovo documento (protocollo n. 174077/2010), si legge che il modello CTR, necessario per ottenere l’agevolazione fiscale sulle attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo, deve essere inoltrato entro il 31 dicembre prossimo e non più entro il 20 gennaio 2011.

Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito