Bonus sponsorizzazioni sportive: domanda in scadenza

Pubblicato il



Bonus sponsorizzazioni sportive: domanda in scadenza

E’ vicina la scadenza del 29 settembre 2023 entro cui trasmettere la domanda per il riconoscimento del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive, anno 2022.

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022: cosa prevede

Detto bonus va a vantaggio di:

  • lavoratori autonomi,
  • imprese
  • enti non commerciali.

Detti soggetti devono avere effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell'ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile.

Chi viene riconosciuto beneficiario può avvalersi del credito d’imposta misura pari al 50% degli investimenti realizzati in sponsorizzazioni o pubblicità ed è concesso ai sensi e nei limiti del regolamento “de minimis”, dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 marzo 2022.

ATTENZIONE: Con il Decreto Pa e Sport (Dl n. 75/2023) è stato prorogato il credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive anche per il trimestre luglio-settembre 2023. Tuttuavia, per presentare apposita domanda al Dipartimento per lo sport per il suddetto periodo, tramite l’apposita piattaforma online, è necessario attendere che si sia conclusa la procedura per il bonus 2022.

Bonus sponsorizzazioni anno 2022: domande

In merito all’anno 2022, il Dipartimento dello Sport ha comunicato che è stata aperta dal 1° agosto 2023 la piattaforma per richiedere il credito: sportgov.it/sponsorizzazioni2022.

NOTA BENE: Il termine di presentazione delle domande è fissato al 29 settembre 2023.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito