Bonus asilo nido: le prime risposte dell’INPS

Pubblicato il



Bonus asilo nido: le prime risposte dell’INPS

Dalle ore 10 del 17 luglio 2017 è attivo il servizio online per richiedere il “Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione” e la domanda può essere presentata dal genitore di un minore nato o adottato dal 1° gennaio 2016 per un contributo di massimo 1.000 euro.

Sul social Facebook “INPS per la Famiglia” sono state pubblicate alcune FAQ relative al bonus asilo nido da cui si apprende che:

  • qualora il bambino da settembre dovesse frequentare un asilo nido diverso da quello frequentato nei primi mesi dell'anno, potrà essere effettuato successivamente il cambio di asilo in procedura in qualsiasi momento;
  • se nelle fatture/ricevute/bollettini già in possesso del genitore non ci sono i dati del genitore stesso o del bambino (in particolare codici fiscali) è possibile allegare qualsiasi documento utile per rendere evidente il rapporto di filiazione. Es. Domanda di iscrizione al nido nella quale risultino i dati mancanti nelle fatture, oppure Documentazione integrativa come la fotocopia del codice fiscale;
  • se le fatture sono intestate ai due genitori andranno fatte due domande diverse.
Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 12 luglio 2017 – Bonus asilo nido: richiesta dalle ore 10 del 17 luglio – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito