Bonus asilo nido anno 2017: integrazione della documentazione entro il 31 marzo
Pubblicato il 02 marzo 2018
Condividi l'articolo:
Per le istanze relative al c.d. Bonus asilo nido 2017, diversi genitori non hanno potuto procedere in tempo utile all’allegazione dei documenti necessari ad ottenere il contributo relativo ai mesi da settembre a dicembre 2017.
Pertanto l’INPS, con messaggio n. 952 dell’1 marzo 2018, ha comunicato di aver predisposto una nuova funzionalità che, dal 2 marzo 2018, consentirà di integrare la domanda originaria e permetterà di allegare la documentazione di spesa relativa ai suddetti mesi, anche ai richiedenti che abbiano omesso di indicare le relative mensilità in domanda.
Si potranno inserire le mensilità “aggiuntive” attraverso l’area riservata, accedendo al menù “Allegati Domande”.
Chiarisce l’Istituto che per inserire le mensilità aggiuntive con riferimento a domande che risultino già respinte, sarà necessario inviare una motivata richiesta di variazione tramite la funzione “allega nuovo documento su respinta”, presente nel menù “invio richiesta di variazione”.
Una volta ripristinato lo stato “da istruire”, il richiedente potrà procedere ad allegare la documentazione relativa ai mesi non indicati in domanda con le modalità sopra descritte.
Il termine ultimo per allegare la documentazione relativa a domande di Bonus asilo nido per l’anno 2017 è fissato improrogabilmente al 31 marzo 2018.
- eDotto.com – Edicola del 30 gennaio 2018 – Bonus asilo nido: domande per il 2018 – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: