Bonus asili nido secondo l’ordine di presentazione
Pubblicato il 31 gennaio 2018
Condividi l'articolo:
L’INPS, con circolare n. 14 del 29 gennaio 2018, ha illustrato le modalità di presentazione delle domande di accesso al c.d. Bonus asili nido per l’anno 2018.
La domanda potrà essere presentata all’INPS sino al 31 dicembre 2018, esclusivamente in via telematica mediante una delle seguenti modalità:
- WEB - Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo attraverso il portale dell’Istituto. Parimenti, il cittadino potrà utilizzare, per l’autenticazione, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- Contact Center Integrato - numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);
- Enti di Patronato.
Nella domanda, il richiedente dovrà indicare a quale dei due benefici intende accedere:
- contributo asilo nido;
- forme di supporto presso la propria abitazione;
Si rammenta che il Bonus potrà essere erogato nel limite di spesa pari a 250 milioni di euro per l’anno 2018, secondo l’ordine di presentazione telematica della domanda.
Nel caso in cui, a seguito del numero delle domande presentate, venga raggiunto - anche in via prospettica - il suddetto limite di spesa, l’INPS non prenderà in considerazione le ulteriori domande.
La circolare specifica, altresì, la documentazione che dovrà essere allegata a corredo della domanda.
- eDotto.com – Edicola del 30 gennaio 2018 – Bonus asilo nido: domande per il 2018 – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: