Bilancio di previsione 2015, disponibile lo schema di parere

Pubblicato il



Sul sito del Consiglio nazionale dei commercialisti è reso disponibile, in formato Word, lo schema di parere sul bilancio di previsione 2015 redatto da Cndcec e Ancrel (Associazione nazionale revisori e certificatori enti locali).

Lo schema prende in considerazione la normativa emanata fino al 31 dicembre 2014 e, dunque, anche il rinvio al 31 marzo 2015 del termine per deliberare il bilancio di previsione 2015, ex decreto del ministero dell’Interno del 24 dicembre 2014. È previsto l'aggiornamento periodico del documento sulla base delle novità normative e di prassi.

A breve, annuncia il Cndcec sul sito, sarà disponibile anche lo schema di parere sul bilancio di previsione 2015 enti in armonizzazione e lo schema di relazione al rendiconto 2014.

“Principi di attestazione dei piani di risanamento”, contributi ed osservazioni dagli Ordini

Con l'Informativa 4/2015 del 20 gennaio, il Consiglio nazionale comunica agli Ordini territoriali l'avvio della consultazione sul documento “Principi di attestazione dei piani di risanamento”, validato dal Cndcec il 3 settembre 2014.

Contributi ed osservazioni possono essere inviate fino al 28 febbraio 2015.

Il fine del documento, che spiega la figura ed il ruolo del professionista incaricato delle attestazioni di piani e concordati previste nella legge fallimentare, è quello di suggerire modalità operative e modelli virtuosi da seguire nella stesura delle relazioni e nella formalizzazione dei giudizi che ne sono il contenuto.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 14 - IN BREVE

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito