Beni immobili: prestazioni di servizi ai fini Iva

Pubblicato il



Beni immobili: prestazioni di servizi ai fini Iva

Per consentire una applicazione quanto più uniforme possibile della normativa sul luogo di tassazione dei servizi relativi a beni immobili di cui all’art. 47 della direttiva IVA, la Direzione generale della Fiscalità e dell’Unione Doganale della Commissione Europea ha pubblicato un documento, recante “Note esplicative sulle norme IVA dell’Unione Europea concernenti il luogo delle prestazioni di servizi relativi a beni immobili che entreranno in vigore nel 2017".

Il documento non contiene disposizioni giuridicamente rilevanti, ma si limita solo a fornire orientamenti pratici informali sulle modalità di applicazione del diritto dell’UE.

L'obiettivo è, infatti, quello di fornire una migliore comprensione della normativa adottata a livello dell'Unione europea, in particolare del regolamento di esecuzione (UE) n. 1042/2013 circa le norme sul luogo di prestazione dei servizi relativi a beni immobili.

Si tratta di note esplicative che non sono giuridicamente vincolanti; inoltre non sono esaustive e rappresentano un lavoro ancora in corso, non essendo un prodotto finale, ma che riflette la situazione ad un determinato momento in base alle conoscenze ed esperienze disponibili.

Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito