Bando MiSE per il trasferimento tecnologico alle imprese
Pubblicato il 25 maggio 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Pubblicato il bando MiSE per gli uffici di trasferimento tecnologico (UTT) delle Università e degli enti pubblici di ricerca, per sostenere l’innovazione delle imprese.
Il bando – di cui è data notizia con comunicato Mise del 24 maggio 2018 in "Gazzetta Ufficiale” n. 119 del 24/5 - finanzia i progetti di potenziamento e capacity building degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) delle Università Italiane e degli enti pubblici di ricerca (EPR) al fine di aumentare l'intensità dei flussi di trasferimento tecnologico verso il sistema delle imprese.
Finalità del bando
Il Ministero intende dare risorse, fino al 30 giugno 2020, ai progetti delle Università italiane e degli enti pubblici di ricerca italiani per consolidare il processo di rafforzamento degli UTT in corso e massimizzare l’incremento e la qualità dei processi di trasferimento tecnologico delle Università alle imprese.
Le risorse ammontano a 3 milioni di euro.
I progetti per accedere ai finanziamenti possono essere presentati a partire dal 25 maggio fino al 22 giugno 2018.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: