Bando Isi 2022: online gli elenchi cronologici definitivi
Pubblicato il 31 gennaio 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L’Inail ha pubblicato sul proprio sito istituzionale gli elenchi cronologici definitivi distinti per regione e per Asse delle domande di finanziamento relative al Bando Isi 2022.
Finalità dell’Avviso pubblico formazione 2022
Il bando Isi 2022 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori al fine di ridurre il rischio infortunistico.
L’Avviso pubblico, inoltre, incoraggia le micro e piccole imprese (operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli) all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti nonché migliorare il rendimento e la sostenibilità globale.
Destinatari
L’Avviso pubblico è rivolto alle:
- imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura;
- gli enti del terzo settore limitatamente all’asse di finanziamento 2.
Progetti ammessi a finanziamento
I progetti finanziabili sono ricompresi in cinque Assi di finanziamento:
- progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Assi di finanziamento 1.1 e 1.2;
- progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2;
- progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3;
- progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4;
- progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
Pubblicazione elenchi cronologici definitivi
L’Inail ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, nella sezione “Bando Isi 2022” gli elenchi cronologici definitivi delle domande di finanziamento distinti per regione e per Asse.
Negli elenchi è riportato l’aggiornamento dello stato delle domande:
- S - Ammessa definitivamente;
- S-AMS - Subentrata per l’ammissibilità;
- N-DEC - Decaduta/non convalidata;
- N - Definitivamente non ammissibile, per carenza di fondi.
NOTA BENE: Le imprese subentrate in posizione utile ai fini del finanziamento (identificate con il codice S-AMS), devono caricare il Modulo A di domanda e della documentazione obbligatoria entro e non oltre le ore 18:00 del 12 marzo 2024.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: