Bando inserimento dei giovani in agricoltura. Nuovi chiarimenti
Pubblicato il 11 aprile 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Nuovi chiarimenti sono stati resi da Ismea con riferimento al bando per l’inserimento dei giovani in agricoltura.
L’agevolazione è diretta a giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti, che si insediano in agricoltura per la prima volta, e possono ricevere mutui a tasso agevolato per acquistare un'azienda agricola.
Insediamento in società agricola
Nelle risposte date il 9 e 10 aprile 2018 è stato chiarito che nel caso d'insediamento in società agricola, al momento della presentazione della domanda, a pena di esclusione, il soggetto richiedente deve risultarne socio, fermo restando i requisiti previsti per il primo insediamento in società agricola. Inoltre il richiedente deve, entro 3 mesi dalla data di comunicazione della determinazione di ammissione, a pena di decadenza, risultare:
- iscritto al regime previdenziale agricolo;
- amministratore e legale rappresentante della società, in modo da esercitare sulla stessa pieno potere decisionale per almeno cinque anni dalla data di stipula dell’atto di concessione delle agevolazioni.
Relazione ventennale
Si chiarisce che la relazione notarile ventennale deve essere allegata alla domanda di partecipazione al bando in forma telematica, utilizzando il portale dedicato (http://strumenti.ismea.it), a pena di esclusione.
Se redatta oltre 6 mesi dalla data di presentazione della domanda di acceso al bando, la relazione deve essere sottoposta ad aggiornamento.
- eDotto.com – Edicola del 9 dicembre 2015 - Ismea, premio insediamento per i giovani agricoltori – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: