Bando Brevetti+, chiusura sportello
Pubblicato il 04 ottobre 2022
Condividi l'articolo:
E’ rimasto aperto pochissimo tempo lo sportello attivato per presentare le domande di contributo del bando Brevetti+, anno 2022. Le istanze potevano essere presentate a partire dalle ore 12,00 del 27 settembre 2022, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, ma a causa dell’alto numero di richieste, le risorse (pari a 30 milioni) sono andate subito esaurite e il Mise ne ha sospeso l’acquisizione.
ATTENZIONE: Nello specifico, con decreto direttoriale del 27 settembre 2022, è stata comunicata la chiusura dello sportello a partire dalle ore 13.24.59 del 27 settembre 2022.
Si ricorda che l’agevolazione è diretta all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Il finanziamento può riguardare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:
- progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione;
- organizzazione e sviluppo nonché trasferimento tecnologico.
Gli aventi diritto possono ricevere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: