Avvocati: Nuove date di sciopero contro le liberalizzazioni

Pubblicato il



Nel corso dell’Assemblea organizzata dai legali dell’Oua a Roma, in concomitanza con la prima delle due giornate di astensione del 23 - 24 febbraio, gli avvocati si sono accordati nell’assumere una posizione unitaria e dura contro le misure sulla liberalizzazione messe a punto dal Governo Monti.

Le disposizioni principalmente contrastate sono quelle relative all’abolizione delle tariffe, al via libera al socio di capitale, alla mediazione obbligatoria.

Al termine dell’incontro è stato approvato, all’unanimità, un documento con cui vengono previsti ben 10 giorni di astensione dalle udienze dal 15 marzo al 23 marzo, lo stop al gratuito patrocinio, l’autosospensione con la consegna agli ordini di appartenenza delle tessere professionali e una manifestazione nazionale da tenersi a Roma il 15 marzo con contestuale corteo davanti al ministero della Giustizia.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 – Avvocati, sette giorni di sciopero – D’Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito