Autoliquidazioni INAIL 2020/2021, in arrivo le basi di calcolo

Pubblicato il



Autoliquidazioni INAIL 2020/2021, in arrivo le basi di calcolo

A seguito della notifica della comunicazione del tasso applicabile per l'anno 2021, determinato in relazione all'andamento degli infortuni e delle malattie professionali della Posizione Assicurativa Territoriale, l'INAIL sta rendendo disponibili le c.d. Basi di calcolo utili a determinare il premio di autoliquidazione 2020/2021.

Come di consueto, il prospetto messo a disposizione dall'Istituto contenente tutti gli elementi utili al predetto calcolo è visualizzabile attraverso:

  • la funzione "Fascicolo aziende", "Visualizza comunicazioni", selezionando l'azienda assicurata desiderata;
  • la funzione "Autoliquidazione", "Visualizza basi di calcolo", selezionando l'azienda assicurata desiderata.

Altresì, attraverso il servizio telematico "Richiesta basi di calcolo" sarà possibile ottenere le basi in formato .txt, che potrà essere utilizzato per l'importazione nell'applicativo utilizzato per il calcolo del premio dovuto.

Si rammenta che sono soggette alla dichiarazione salari INAIL esclusivamente le polizze dipendenti o artigiani (anche di fatto) rimanendo escluse le altre polizze speciali.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito