Attivo INPS per tutti, il canale Whatsapp ufficiale dell’Inps
Pubblicato il 09 aprile 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L’Inps, con il messaggio n. 1406 del 9 aprile 2024, rende noto che è, ufficialmente, attivo il canale Whatsapp “INPS per tutti” dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
Il nuovo canale
L'attivazione del nuovo canale di messaggistica Whatsapp si è rivelata un'Iniziativa di successo che già in fase sperimentale aveva registrato l’adesione di 78.891 utenti.
L'obiettivo principale della creazione del nuovo account è quello di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici, accessibili e rilevanti verso un pubblico più vasto.
Il nuovo canale “INPS per tutti” offre agli utenti iscritti contenuti rilevanti riguardanti le tematiche di maggiore interesse attraverso brevi news, video, link e immagini visualizzabili direttamente sugli smartphone, riservando agli stessi la totale riservatezza dei dati personali, inclusi nome e numero di telefono, che non saranno visibili all'INPS.
Organizzazione dei messaggi nel canale
L'organizzazione visiva dei messaggi sarà contraddistinta da elementi grafici di diverso colore, ciascuno corrispondente alle tematiche oggetto della comunicazione, ovverosia:
- verde per imprese e liberi professionisti;
- giallo per le informazioni a tema lavoro;
- arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza;
- rosso per sostegni, sussidi e indennità;
- blu per le comunicazioni istituzionali (eventi o osservatori).
L’iscrizione a “INPS per tutti”
L’iscrizione al canale Whatsapp “INPS per tutti” può avvenire nei seguenti modi:
- cliccando sul link di condivisione del canale generabile da ciascun utente iscritto;
- inquadrando il QR-Code sui poster affissi nelle sale dedicate al Ricevimento al pubblico delle sedi territoriali.
NOTA BENE: Gli utenti accedendo alla piattaforma istituzionale dell’Inps possono scaricare direttamente il QR-Code seguendo le istruzioni dettagliate rese disponibili dall’Istituto.
Una volta completata l'iscrizione, i soggetti interessati avranno accesso alla lettura dei messaggi inviati dall'Istituto, potranno cliccare sui link e reagire ai post tramite emoji.
Tuttavia, non sarà consentito loro inviare risposte o richiedere informazioni dirette.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: