Assunzioni al Sud presto possibili grazie al via libera della Commissione Ue

Pubblicato il



Tra le azioni adottate dal Governo per attuare gli obiettivi della Strategia europea 2020, con particolare riguardo all'aumento del tasso di occupazione, vi è anche l’agevolazione consistente nel credito d'imposta per i contratti a tempo indeterminato da concedere alle regioni del Mezzogiorno.

Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, ha annunciato che tale misura, contenuta nel Dl Sviluppo del mese di luglio, ha ricevuto il via libera dalla Commissione europea. Dunque, anche il nostro Paese “dispone oggi di un nuovo strumento di sostegno alla creazione di nuova occupazione automatico e incentivato che riscuote il gradimento delle imprese, che lo hanno sostenuto e che potrà permettere di accrescere l'intensità occupazionale della crescita anche in una fase delicata come questa”.

Gradimento è stato espresso anche dal Segretario generale aggiunto della Cisl, Giorgio Santini, che spinge ora ad “accelerare al massimo le procedure per raggiungere la prevista intesa in Conferenza Stato/Regioni che indicherà le risorse garantite da ciascuna Regione, alla quale dovrà seguire l'emanazione del decreto per definire le procedure attuative”.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito