Assunzioni agevolate 2023, le misure della legge di Bilancio
Pubblicato il 12 gennaio 2023
Condividi l'articolo:
Poche le novità in materia di assunzioni agevolate previste per l’anno 2023. La legge di Bilancio – legge 29 dicembre 2022, n. 197 – oltre a prevedere il nuovo sgravio contributivo, alternativo alla misura già in vigore, per l’assunzione o trasformazione a tempo indeterminato di soggetti percettori del Reddito di Cittadinanza, ha prorogato – aumentandone il plafond massimo – due misure già utilizzate nel biennio 2021-2022 e relative alle assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato di giovani under 36 mai assunti nella loro vita lavorativa con contratto di lavoro a tempo indeterminato e per le assunzioni, anche a termine, di donne svantaggiate.
Per le tre agevolazioni suddette il tetto massimo è stato, infatti, fissato in 8.000 su base annua e l’effettiva fruizione è subordinata all’autorizzazione della Commissione Europea ai sensi dell’art. 108, par. 3, del Trattato sul Funzionamento dell’UE.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: