Assunzione disabili, prospetto aggiornato entro fine mese
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 03 gennaio 2011
Condividi l'articolo:
I datori di lavoro pubblici e privati, con almeno 15 dipendenti, che nel corso del 2010 hanno subito modificazioni occupazionali che incidono sugli obblighi di assunzione delle categorie protette devono trasmettere il prospetto occupazionale sul collocamento obbligatorio relativo all’anno precedente esclusivamente per via telematica. L’utilizzo di altre modalità costituisce mancato adempimento.
La trasmissione dovrà essere fatta a partire dal giorno 15 di gennaio 2011. La scadenza per assolvere l’adempimento resta ferma al 31 gennaio. Il termine è fisso e perentorio e non è prorogabile in caso di festività. L’invio potrà essere fatto direttamente o per il tramite di intermediari abilitati.
In caso di ritardo nell’invio del prospetto annuale sulla forza lavoro aziendale per il calcolo e l’assolvimento della quota di riserva, si va in contro ad una sanzione di euro 578,43 a cui si aggiunge una maggiorazione di euro 82,02 per ogni giorno di ritardo. In caso di mancata copertura della quota di riserva per cause imputabili al datore di lavoro si paga una multa di euro 57,17 al giorno per ogni lavoratore non occupato nello stesso giorno.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: