Assosoftware, pronto l’applicativo per leggere le fatture elettroniche
Pubblicato il 10 aprile 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sul sito di Assosoftware è disponibile, a partire dal 9 aprile 2018, un applicativo gratuito, prodotto dalla stessa Associazione nazionale di produttori di software, che consente la visualizzazione semplice ed efficace delle Fatture Elettroniche XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle Aziende private.
Il tool, denominato “AssoInvoice”, è disponibile in ambiente Windows, Mac e Linux ed è corredato di un foglio di stile, costantemente aggiornato, che traduce il linguaggio XML in una forma leggibile dall’utente.
A cosa serve AssoInvoice?
Scopo dell’applicativo è quello di visualizzare immediatamente la Fattura Elettronica ricevuta come se fosse una tradizionale fattura cartacea. Esso, infatti, traduce il formato XML, mostrando in modo chiaro e comprensibile i contenuti delle fatture; inoltre, consente di verificare, stampare, ricercare le Fatture XML create secondo lo standard SDI, scaricare gli allegati contenuti all'interno e verificare la firma digitale apposta.
AssoInvoice si rivolge non solo alle imprese e ai professionisti, ma anche ai privati, in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica - a partire dal 1° gennaio 2019 - per tutte le fatture relative a operazioni effettuate tra soggetti passivi Iva “italiani”, comprese quelle nei confronti di privati, secondo quanto previsto dalla Legge di bilancio 2018 (articolo 1, comma 909, L. n. 205/2017).
- eDotto.com – Edicola del 27 marzo 2018- Forum italiano sulla fatturazione elettronica, novità per gli intermediari – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: