Assegno unico e universale per i figli a carico: in arrivo i pagamenti

Pubblicato il



Assegno unico e universale per i figli a carico: in arrivo i pagamenti

Saranno messe in pagamento il 17, 18 e 19 luglio le prossime rate dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico. L’INPS ha infatti concordato con la Banca d’Italia il calendario dei pagamenti fino a dicembre 2023.

Lo comunica lo stesso Istituto con comunicato stampa del 10 luglio 2023.

Rate successive alla prima o senza variazioni

I pagamenti delle rate a chi ha già beneficiato dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico nei mesi precedenti o nei casi di rata che non ha subito variazioni saranno effettuati, per i mesi da luglio a dicembre 2023, secondo il seguente calendario:

  • 17, 18, 19 Luglio;
  • 18, 21, 22 Agosto;
  • 15, 18, 19 Settembre;
  • 17, 18, 19 Ottobre;
  • 16, 17, 20 Novembre;
  •  18, 19, 20 Dicembre.

Pagamento di rate successive alla prima o senza variazioni

L’INPS ricorda che il pagamento della prima rata è effettuato nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda. Nella stessa data sono accreditate le rate spettanti a seguito di conguaglio, a credito oppure a debito.

In caso di conguaglio, l’INPS invierà un avviso tramite mail o SMS e si potrà verificare il dettaglio del calcolo sul sito INPS o rivolgendosi all'intermediario.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito