Aree di crisi industriali non complesse. Proroga del termine per l’utilizzo delle risorse
Pubblicato il 17 aprile 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con decreto del ministero dello Sviluppo Economico del 31 gennaio 2017 è stata effettuata la ripartizione delle risorse finanziarie disponibili per l’attuazione degli interventi di riconversione e riqualificazione produttiva di aree interessate da situazioni di crisi industriali di cui alla legge 15 maggio 1989, n. 181.
In quella sede, per i programmi di investimento da agevolare nelle aree di crisi industriale non complessa sono stati destinati euro 124.000.000,00 a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile, e di tale cifra, 44.000.000,00 euro è stata accantonata in favore degli interventi disciplinati da accordi di programma. Ma l’utilizzo di tali risorse è soggetto alla clausola della sottoscrizione degli accordi entro un anno dalla data di apertura dello sportello: la scadenza è avvenuta il 4 aprile 2018.
Programmazione dell'utilizzo delle risorse fino al 28 settembre
Il MiSE, con decreto del 4 aprile 2018, tenuto conto che alcune Regioni hanno necessità di maggior tempo per completare le procedure di approvazione degli schemi di accordo e di programmazione finanziaria delle risorse, dispone la proroga al 28 settembre 2018 del suddetto termine.
- eDotto.com – Edicola del 6 aprile 2017 - Aree di crisi industriale non complessa Chiusura sportello di presentazione domande – Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: