Anticorruzione: emendamenti in commissione al Senato
Pubblicato il 04 dicembre 2018
Condividi l'articolo:
Presso la Commissione Giustizia del Senato prosegue oggi, 4 dicembre, l’esame del disegno di legge “anticorruzione” dopo che ieri è scaduto il termine per la presentazione dei relativi emendamenti.
Tra questi, si segnala la proposta modificativa che interviene sulla “sanatoria” in materia di peculato, introdotta in extremis alla Camera e che aveva destato non poche perplessità tra i rappresentanti del M5S.
In considerazione delle modifiche, il testo del DDL dovrà effettuare un nuovo passaggio presso l’altro ramo del Parlamento, prima della definitiva approvazione.
L’intenzione della maggioranza, in ogni caso, è quella di chiudere i lavori in commissione entro domani per poi approvare il testo, al Senato, la prossima settimana e successivamente procedere con il varo definitivo, alla Camera, prima di Natale.
La serrata calendarizzazione della discussione del disegno di legge “anticorruzione” e la manifesta volontà di procedere speditamente anche con l’intervento sulla prescrizione penale sono i motivi che hanno spinto gli avvocati dell’UCPI ad indire un nuovo sciopero di due giorni che, si rammenta, si terrà i prossimi 17 e 18 dicembre 2018.
- eDotto.com – Punto & Lex 23 novembre 2018 - DDL su anticorruzione, prescrizione e trasparenza partiti, sì dalla Camera – Pergolari
- eDotto.com – Punto & Lex 3 dicembre 2018 - Avvocati penalisti: nuovo sciopero contro riforma prescrizione – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: