Ancora 9 giorni per regolarizzare le case fantasma
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 21 dicembre 2010
Condividi l'articolo:
Nonostante l'assenso del Governo, non è stata confermata l'annunciata proroga del termine per la regolarizzazione delle case fantasma. Così, allo stato, rimangono solo 9 giorni per i proprietari degli immobili ancora non accatastati per provvedere agli incombenti dettati dal DL 78/2010.
Entro il 31 dicembre 2010, infatti, dovranno essere denunciati agli uffici dell'agenzia del Territorio sia gli immobili che non risultano sulle mappe catastali sia quelli a cui siano state apportate variazioni non accatastate. In tal modo, i cittadini eviteranno gli oneri e le sanzioni previsti dalla legge nell’ipotesi in cui il Territorio dovesse intervenire in sua sostituzione.
Per procedere con tali operazioni sarà utile rivolgersi ad un tecnico professionista che provvederà sia all'aggiornamento della mappa catastale sia alla denuncia al catasto dei fabbricati.
Secondo le stime dell'agenzia del Territorio, sarebbero ancora 1 milione gli edifici da regolarizzare a fine dicembre 2010.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: