Anche l’Inail comunica con la Pec
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 24 giugno 2011
Condividi l'articolo:
L’Inail ha avviato una fase di sperimentazione, che si protrarrà fino al 31 dicembre 2011, con la quale si vuole testare l’invio dei principali atti assicurativi non solo tramite il mezzo di posta ordinaria, ma anche tramite l’ausilio del mezzo elettronico (Pec). Nella fase sperimentale le due modalità si affiancheranno. Scopo dell’Istituto assicuratore è di velocizzare la comunicazione con tutti gli assicurati, tagliando i costi. Infatti, l’utilizzo della Posta elettronica potrebbe consentire una riduzione delle spese postali oltre che delle risorse umane destinate alla relativa attività di supporto.
Significativi, inoltre, dovrebbero essere anche i ritorni in termini di efficienza. Ad annunciarlo una nota protocollo dell’Inail, la n. 4604 del 21 giugno 2011.
Per favorire la diffusione della Pec e l'adesione delle imprese a questa nuova modalità di invio degli atti, l'Inail ha stipulato un Protocollo d'intesa con 17 associazioni di categoria.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: