Anche i genitori sfrattano

Pubblicato il



Segnalati, da parte dell'Associazione in difesa dei consumatori (Adico), alcuni episodi di difficile convivenza genitori-figli che hanno avuto un epilogo di tipo giudiziale.

Il primo caso è quello portato all'attenzione del Tribunale di Padova da due genitori che, lamentando l'insostenibilità e la conflittualità della convivenza con la figlia, avevano chiesto lo sfratto nei confronti di quest'ultima, trentottenne che viveva con loro nonostante avesse un lavoretto part time.Il giudice, in particolare, ha accolto le istanze dei genitori applicando l'articolo 342 bis del Codice civile sull'ordine di protezione contro gli abusi.

Analogo provvedimento di sfratto è stato emesso nei confronti di due ragazzi di 32 e 35 anni di Mestre dopo che i genitori si erano rivolti al giudice del Tribunale lamentando di essere stanchi di doversi sobbarcare il precariato dei figli.
Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 35 - Sfratto per i figli "cresciuti" - A. Gal.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito