Ammortamenti, vuoto di tutele
Pubblicato il 19 luglio 2007
Condividi l'articolo:
Nel testo del disegno di legge per la conversione del Dl 81/07 (extra-gettito), approvato ieri dalla commissione Bilancio della Camera, non compaiono i commi 3-bis e 3-ter dell’articolo 15 che prevedevano un alleggerimento della disciplina sull’ammortamento dei fabbricati. Dunque, niente provvedimento che elimina la retroattività: la stretta sulla deducibilità dei costi dei terreni del Dl 223/06 rimane. Molte imprese hanno basato il calcolo delle imposte di giugno o luglio sulla nuova ripartizione proporzionale delle quote pregresse prevista dalla correzione che ieri è stata stralciata dal testo del Ddl.
Il maxi-emendamento al Dl 81/07 ha inglobato, invece, le modifiche agli studi di settore con l’aggiornamento di Gerico 2007 ( sul sito delle Entrate si può reperire l’ultima versione del 18 luglio 2007 “2.0.0”) e la riforma della legge 488/92 con la delega al ministero dello Sviluppo economico della riscrittura con un decreto delle regole per l’attribuzione degli aiuti di stato per gli investimenti nelle aree svantaggiate.
In tema di holding, al momento, si attende l’ordine del giorno di Maurizio Leo che discuterà martedì prossimo. Il voto finale sulla Manovra d’estate è stato messo in calendario alla data del 25 luglio prossimo.
- ItaliaOggi, p. 33 – Gerico si apre ai ricavi minimi - Bongi
- ItaliaOggi, p. 31 – Dl extragettito, saltano i terreni - Gorret
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: