Amministratori di sistema al rinvio
Pubblicato il 25 febbraio 2009
Condividi l'articolo:
Il Garante privacy, con un provvedimento pubblicato sulla G.U. di ieri, la n. 45 del 2009, ha prorogato al 30 giugno 2009 la nomina degli amministratori di sistema, l'adempimento, cioè, previsto dal provvedimento del 27 novembre 2008 e rivolto a tutti i titolari di trattamento obbligati. Diversi i problemi da risolvere, come le modalità formali di nomina, eventuali adeguamenti dei sistemi informatici in materia di registrazione degli accessi dell'amministratore di sistema.
L'Autority si è recentemente occupata anche di un altro argomento sancendo, con proprio provvedimento, il blocco dei test di paternità in assenza di consenso del figlio. Così, se il test sulla paternità e maternità non è indispensabile in sede giudiziaria, questo non può essere effettuato senza il consenso del figlio. Per il Garante, infatti, la raccolta e il trattamento dei dati genetici può avvenire esclusivamente con il consenso informato dell'interessato che deve essere manifestato previamente e per iscritto.
- ItaliaOggi, p. 26 – Amministratori di sistema al rinvio - Ciccia
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: