Alluvione Toscana: versamenti alla Cassa commercialisti sospesi

Pubblicato il



Alluvione Toscana: versamenti alla Cassa commercialisti sospesi

I professionisti iscritti alla Cassa dottori commercialisti residenti e/o aventi sede operativa, alla data del 02/11/2023, nei territori della Toscana dove sono avvenute le copiose piogge che hanno dato luogo alle alluvioni, possono fruire della sospensione dei termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza.

Lo comunica l’avviso della CDC diffuso il 21 novembre 2023.

L’ente in discorso considera che, a causa dell’estrema gravità degli eventi alluvionali che hanno recentemente colpito la Regione Toscana, sono da differire le imminenti scadenze del:

  • 1° dicembre 2023, per la comunicazione dei dati reddituali alla Cassa tramite il Servizio online PCE 2023;
  • 20 dicembre 2023, per la riscossione della prima rata/rata unica delle eccedenze contributive 2023.

La nuova data in cui eseguire l’adempimento è fissata al 31 gennaio 2024.

L’avviso della Cassa dottori commercialisti elenca i comuni colpiti dalle avversità atmosferiche che si trovano nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Prato, Pistoia.

Inoltre, devono intendersi sospesi dal 2 novembre 2023 al 31 gennaio 2024 tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza.

I nuovi termini per la ripresa della riscossione saranno successivamente definiti dal Consiglio di Amministrazione e comunicati.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito