Alla Bocconi proposte sulla fiscalità
Autore: Alessia Lupoi
Pubblicato il 19 novembre 2011
Condividi l'articolo:
Il presidente della commissione fiscalità internazionale dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Regione Lombardia, PierMauro Carabellese, ha proposto, in occasione del convegno “Pmi: indurre la crescita per rilanciare il sistema Paese” (Università Bocconi):
- una regola di legge sulla durata massima delle verifiche fiscali;
- una regola di legge che regolamenti l’abuso di diritto;
- un documento interpretativo che “permetta ai contribuenti corretti di utilizzare fornitori residenti in paesi black list senza alcuna prova diabolica”.
Altre proposte hanno interessato: la necessità di «una comunicazione finanziaria più standardizzata, più coerente con le strutture patrimoniali delle società e adatta alle esigenze degli stakeholder»; l’auspicio di semplificazioni amministrative nell'attuazione dello Statuto delle imprese; infine, proposte finalizzate a «promuovere l'attestazione da parte di un professionista dello stato di salute finanziaria e dei reporting infrannuali delle pmi».
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 35 - L’internazionalizzazione delle Pmi vuole fisco leggero e regole sull’abuso - Galimberti
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: