Al via le domande per gli stagionali extraUE 2015

Pubblicato il



Sulla "Gazzetta Ufficiale" n. 104 del 7 maggio 2015 è stato pubblicato il DPCM del 2 aprile 2015, concernente la "Programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale nel territorio dello Stato per l'anno 2015".

Quindi, così come specificato dalla circolare congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Interno, del 29 aprile 2015, dalle ore 8 di venerdì 8 maggio 2015 è possibile inviare le domande - esclusivamente con modalità telematiche, collegandosi al sito del Ministero dell'Interno - per l’ingresso di lavoratori subordinati stagionali non comunitari di Albania, Algeria, Bosnia- Herzegovina, Corea (repubblica di Corea), Egitto, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegai, Serbia, Sri Lanka, Ucraina, Tunisia.

Si ricorda che il contingente per il 2015 è pari a 13.000 unità e che una quota di 1.500 unità è riservata ai lavoratori extraUE che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno due anni consecutivi e per i quali, il datore di lavoro, presenti richiesta di nulla osta pluriennale per lavoro subordinato stagionale.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 41 - Lavoratori stagionali, domande da oggi - N. T.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito